Roma, ruba collana a un anziano: i carabinieri lo salvano dal linciaggio

Ci troviamo a Roma dove un nomade di circa 19 anni è stato salvato dal linciaggio dai carabinieri della stazione di Roma Torpignattara dopo che aveva rubato una collana a un anziano.

Il 19 è di origine romena nonché già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria. Il tutto si è verificato ieri in tarda serata quando un romano di 78 anni passeggiando con la moglie per le vie del quartiere, è stato aggredito alle spalle dal 19enne, che gli ha strappato collana d’oro facendolo cadere a terra e poi è scappato.

Un’automobilista che ha assistito alla scena lo ha inseguito fino a piazza dei Gerani dove, con l’aiuto di alcuni cittadini, lo hanno accerchiato e bloccato. Nel frattempo è giunta la chiamata al 112.

I carabinieri lo hanno salvato dal linciaggio, facendosi spazio tra le decine di persone e fermando il ragazzo portandolo in caserma. La collana d’oro è stata trovata nelle tasche del rapinatore ed è stata riconsegnata alla vittima.

Purtroppo sappiamo già come funziona in questi casi la legge italiana e che quindi il ragazzo verrà rimesso a piede libero molto presto.

A voi i commenti!

Luigi Di Maio: “Il M5S mai con la Lega”…

Cerchiamo di far girare questo video, possiamo manda il PD a CASA!