I politici tremano……Beppe Grillo li mette in ginocchio!

Beppe Grillo mette in ginocchio i politici italiani. Palesemente in imbarazzo per il momentono la maggior parte tacciono, qualcuno che si è espresso ,ovviamente ( non avevamo dubbi ) è contrario a ciò che ha proposto quel genio che è Beppe Grillo. Il casellario giudiziario degli eletti in Parlamento pubblico e consultabile online? La proposta è stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo, con un post non firmato sul sito personale del garante M5s. E l’ispirazione viene da un’idea avanzata dai francesi: “Era una delle misure di punta del progetto di legge per la trasparenza del governo Macron”, si legge.

Si legge sul blog :“Tuttavia è risultato essere assente dal testo promulgato dal presidente il 15 settembre 2017“. Per sopperire alla mancanza, un gruppo di giornalisti d’Oltralpe ha creato il portale web “Politics Watch” che attinge da articoli di giornale. Quindi  “Perché non realizzare lo stesso strumento (ufficiale) collegato direttamente con la procura delle Repubblica Italiana, per i nostri eletti in parlamento? I cittadini sicuramente ringrazierebbero”.

Grillo: “Il casellario giudiziale (detto anche casellario giudiziario) è uno schedario istituito presso la Procura della Repubblica di ogni tribunale ordinario, con lo scopo di raccogliere e conservare gli estratti dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria o amministrativa, in modo tale che sia sempre possibile conoscere l’elenco dei precedenti penali e civili di ogni cittadino”.

Gli unici a commentare per il momento sono gli azzurri di Forza Italia che hanno condannato la proposta di Grillo. “Un’altra boutade, l’ennesima firmata da Beppe Grillo”, ha detto il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto. “Semplicemente, una assurdità, una deriva contra legem, tenuto conto della presunzione di non colpevolezza e dei più elementari principi di riservatezza….” FONTE

Non avevamo nessun dubbio che fossero contrari,chi non è limpido e ha qualcosa  da nascondere,parla di riservatezza. La verità è che sparirebbero uno ad uno, alcuni partiti quasi non esisterebbero più. Beppe Grillo è davvero avanti anni luce.

 

Una vergognosa Fornero ! Imbarazzante !

Carige, condanne ! Adesso arriva il bello!