Berlusconi fa il regista…….ecco quello che dice a Matteo Salvini !

“Il centrodestra ha il diritto e il dovere di guidare il prossimo governo e nessuno, fra chi ha ottenuto un consenso importante alle elezioni, può pensare di non farsi carico del governo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, sottolineando che anche il Pd deve farsi carico di questa responsabilità, sostenendo la coalizione. Il leader di Forza Italia ha poi escluso un partito unico con la Lega: “Siamo alleati, ma abbiamo valori diversi”.

“Il presidente del partito azzurro, ha evidenziato che “nuove elezioni sarebbero allo stesso tempo un pessimo segnale per la democrazia e una strada probabilmente non risolutiva. Molto meglio perdere qualche settimana per un buon governo, se possibile, che mesi in una nuova campagna elettorale”.

“Parlando poi della Lega, “il partito più votato all’interno della coalizione più votata”, Berlusconi ha dichiarato di escludere la possibilità di un governo col M5s: “Mi fido di Salvini sul piano della lealtà e su quello dell’intelligenza politica. Escludo che la Lega possa collaborare con i 5 Stelle, non farebbe mai una scelta così in contrasto con i suoi elettori”.

( La Lega ha più punti del programma in comune con i 5 Stelle che con Forza Italia. La Lega PUO’ parlare con tutti ad eccezione dei 5 Stelle per Berlusconi,lui è quello che ha molto a cuore il bene del Paese. Il Movimento invece ricordiamo che è aperto  a tutte le forze politiche,nessuna esclusa ) .

“Sul tema delle legge elettorale, il leader di Forza Italia ha affermato: “Il voto ha detto con chiarezza che oggi una maggioranza politica non c’è. Non può essere la legge elettorale a crearla, a meno di non voler ancora aggravare il distacco fra i cittadini e la classe dirigente del Paese”. Fonte:www.tgcom24.mediaset.it

 

Sgarbi perde di nuovo le staffe e questa volta se la prende con gli inviati de ‘Le Iene’…

La posizione di Luigi Di Maio