Luigi Di Maio: “Sì ai voucher, ma niente spazio agli abusi!”…

Luigi Di Maio è tornato su un tema molto delicato e che ha scatenato molte polemiche in questi ultimi giorni, ovvero il tema dell’utilizzo dei voucher. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo ha presentato alcune linee guida affermando: “Se i voucher possono servire a settori come l’agricoltura e il turismo per specifiche competenze, allora ben vengano. L’unica cosa che chiedo alle forze di maggioranza”, ha precisato il vicepremier, “è quella di evitare abusi in futuro”.

Luigi Di Maio sull’ipotesi di reintrodurre questi strumenti, ha affermato che bisogna fare una riflessione seppure con determinati limiti ed in riferimento ad alcune categorie quali baby sitter, lavori agricoli stagionali, giardinaggio e pulizie, non vuole nessun tipo di abuso e nessuno spazio per lo sfruttamento. Per il vicepremier è questo il punto di partenza per affrontare questo tema.

Il vicepremier si è esposto anche su un altro tema importante, quello del reddito di cittadinanza affermando che ciò può essere raggiunto solo individuando delle soluzioni per le specificità delle singole regioni, e soprattutto in un confronto diretto con chi sta nei territori, dunque con gli assessori regionali del Lavoro.

Luigi Di Maio ha precisato che il loro impegno è quello di coordinare le varie realtà territoriali e di destinare le risorse in base alla peculiarità, per questo ha iniziato a lavorare con gli assessori regionali. Il vicepremier ha anche parlato di “pace fiscale” dicendo che “significa saldo e stralcio, un meccanismo che dia tregua al cittadino inseguito dal fisco: noi vogliamo aiutare imprenditori e famiglie finite nel meccanismo persecutorio del fisco”.

In conclusione il pentastellato Luigi Di Maio ha affermato che il loro obiettivo è aiutare le persone escluse o ancor peggio che si sono sentite un po’ fesse, perché superate dai furbi che in realtà sono disonesti. È questa la priorità del ministro del Lavoro e dello Sviluppo.

Fonte: https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/322/3151322.html

Un incontro importante con il ministro Di Maio ,per ripartire alla grande!

Di Battista: “Salvini togli la scorta a Vespa e alla Boschi”…