Roberto Saviano si arruola con il Pd ?

Si autodefiniscono angosciati e preparano la reazione al grido “Uniamoci contro la destra”. Una destra che – naturalmente – è descritta come un mostro, piena di disumani. Un pericolo per l’ Italia e – perché no? – anche per l’ Europa.

Il Pd non sa più come prendere boccate d’ ossigeno e decide di arruolare Roberto Saviano. Lotta dura senza paura, opposizione senza se e senza ma, slogan che sembrano ricalcare quelli degli anni ’70. Al mosaico mancano “Bandiera rossa” e magari l’Anpi. A prendere l’ iniziativa è Gianni Cuperlo,sul suo blog per l’ Huffington Post.

Una lettera allo scrittore che, da quando Salvini è diventato vicepremier, sembra vivere un incubo. Va costruita un’ alternativa, sostiene l’ esponente del Partito democratico. Il governo, a suo dire, «naviga a vista» e «sui diritti umani sta scrivendo una delle pagine più bue della storia d’ Italia».

A detta di Cuperlo, non bisogna sedersi sulla riva e aspettare: «Questa volta si rischia molto e la prima sfida è il voto alle europee tra meno di un anno, un terreno decisivo dove la sinistra deve dar prova di reggere l’ urto della nuova destra».Ed ecco l’ appello finale: «Vorrei dire a Saviano e ai tanti che assieme a lui sono angosciati dall’ Italia che emerge giorno dopo giorno, prepariamola assieme la risposta dell’ autunno». FONTE

E dopo il grande annuncio di Renzi,arriva anche Cupero a dirsi speranzosi per l’ autunno. Sottovalutano gli italiani,oltre ad avere poco rispetto, pensano che gli italiani abbiano memoria corta e già abbiano dimenticato tutti i disastri del loro governo.

“Denunciato” anche dal presidente dell’Inps ,Boeri

Vogliono denunciare Di Maio