Ultime dichiarazioni…La risposta di Salvini ai giornalisti

“Gli italiani non ci hanno votato per riportare Renzi al governo, e neanche Gentiloni”: così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano del messaggio al Pd rivolto da Silvio Berlusconi in una intervista alla Stampa, in vista della formazione del nuovo governo.

Salvini si è fermato brevemente coi giornalisti in via Bellerio, al termine della riunione del Consiglio Federale. E a chi gli chiedeva se con gli alleati del centrodestra sulle presidenze delle Camere ha replicato: “No, con Forza Italia ci vedremo già questa settimana”.

“Non andremo mai al governo se non potremo fare quello che vogliamo realizzare, cancellare la legge Fornero, controllare l’immigrazione clandestina e ridiscutere i trattati europei”. Per questo la linea post-voto non cambia: “Chiederemo in Parlamento i voti” che mancano al centrodestra.

Berlusconi e Brunetta sono venuti allo scoperto dichiarando le loro palesi  larghe intese con il Pd, molti italiani erano consapevoli già da tempo di questa possibilità, infatti hanno scelto diversamente. Salvini per il momento dice di non voler fare nessun accordo con il Pd , non vuole tradire gli elettori che li hanno votati non certamente per far tornare Renzi e Gentiloni al Governo.

Staremo a vedere,in quanto Salvini ci ha abituato con gli anni a fare tutto e il contrario di tutto,aveva dichiarato anche,in tv e sui social che “mai più con Berlusconi”.Nel 2013 scriveva:” Berlusconi condannato a 4 anni.Adesso sono curioso di sentire come faranno i Kompagni del Pd,sia in Parlamento che su Facebook ,a giustificare il fatto che sono al Governo con un condannato”

La posizione di Luigi Di Maio

Indagini in corso….ora rischia di dover risarcire lo Stato